Attività proposte

 

Lo spazio dell’attività creativa:
Immaginare, esplorare, scoprire, creare, comunicare, conoscersi meglio e incontrarsi.

 

Un atelier aperto agli adulti e ai bambini propone di esplorare il potenziale creativo di ciascuno con uno spirito d’espressione libera, senza giudizi, e nel rispetto delle creazioni degli altri. A disposizione la scelta di diverse tecniche, come il disegno, la pittura, i gessi, il collage, l’argilla, le maschere, le marionette,ecc

Lo scopo non è di fare dell’arte, ma di sviluppare l’espressività di ciascuno, l’immaginazione e la fiducia in se stessi.


L’arte nella natura(Land Art): la natura è un linguaggio e rileva a ciascuno il suo bisogno d’armonia interiore. Vi proponiamo di esprimervi e creare con le sue ricchezze naturali.


Utilizziamo nei boschi le foglie, gli alberi, i sassi, la neve, ecc. per esprimere il proprio spirito nel contatto con la natura.

 

Passeggiate guidate:
I dintorni della fattoria offrono numerose possibilità di passeggiate a piedi su sentieri e strade bianche attraverso campi e boschi.
Vi possiamo guidare in queste passeggiate, per osservare animali selvatici (daini, falchi, volpi, scoiattoli …)piante e fiori selvatici.

L’orto biologico :
Per gli appassionati dell’orto e del giardinaggio vi proponiamo di familiarizzarvi con le nostre tecniche di coltivazione biologica e biodinamica, di produzione e tutela delle sementi.


Il pane :
Chi lo desidera può imparare ad impastare e cuocere il pane come una volta utilizzando le nostre farine biologiche di grano e farro.